Batman Dylan Dog il crossover targato DC Sergio Bonelli Editore

Batman Dylan Dog, due eccezionali icone del fumetto, protagonisti di un crossover senza precedenti. Sergio Bonelli Editore e DC Comics in collaborazione con RW Edizioni, hanno annunciato la pubblicazione di una miniserie in tre numeri che vedrà insieme i personaggi dei due universi narrativi. Batman Dylan Dog, ma anche le loro rispettive nemesi per eccellenza: il Joker e Xabaras.


Chi è più forte Hulk o la Cosa?
Quante volte abbiamo letto sulla posta degli albi Corno questa fatidica domanda, che ciclicamente si presentava nella posta curata da Max Bunker. Mai una risposta definitiva è stata data alla domanda del secolo. In alternativa però nel 1975 la Marvel e DC pubblicarono la BATTAGLIA DEL SECOLO che diede vita all’incontro/scontro tra Superman e l’Uomo Ragno. Le due major Americane, visto i lusinghieri risultati economici, nel 1981 diedero vita ad un secondo episodio della saga di Superman Vs l’Uomo Ragno. Per poi continuare con Batman Vs Hulk, X-Men e News Titans e la lista potrebbe continuare…
Invece la Casa Delle Idee non pensò mai di creare uno scontro tra i “forzuti” del suo Universo e la domanda resta ad oggi senza risposta, provocando sonni agitati a tutti, compreso chi scrive.

La stessa cosa devono aver pensato alla Sergio Bonelli Editore, perché creare un incontro tra Tex e Zagor, poco credibile che la foresta di Darkwood sia a poche migliaia di chilometri dalla riserva Navajo, o che Nathan Never faccia un salto nel passato a Garden City ad inseguire un fuggiasco del tempo. Molto più semplice e fattibile far correre insieme Flash e Zagor o far incontrare Batman con Dylan Dog, del resto chi non ha mai preso il volo diretto Gotham Londra gestito da Ryanair, (per par condicio segnaliamo anche lo “spezzato” Gotham – Garden City – Londra della Blue Air).

Zagor Vs Flash

E se il “progetto” della corsa del secolo ha già i suoi autori, la sceneggiatura sarà infatti realizzata da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi mentre i disegni saranno di Davide Gianfelice. L’incontro tra il Cavaliere Oscuro e Dylan Dog è invece già una realtà con il numero zero pubblicato e uscito in quel di Lucca, con due cover a tiratura limitata (Relazioni Pericolose). Albo scritto da Roberto Recchioni con i disegni di Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago.

Mentre si dovrà aspettare il prossimo anno per la miniserie di tre albi pubblicata dalla RW LION, sui cui vige però il massimo riserbo.

Quindi per il futuro niente incontri/scontri tra Tex Willer e Zagor, ma forse non sarà un’idea peregrina vedere l’inossidabile Tex alle prese con Superman, d’altronde l’acciaio è comune ad entrambi i personaggi.

Tex Vs Superman
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00