Garanzie

SODDISFATTI O RIMBORSATI: PROTEZIONE CONSUMATORI, DIRITTO DI RECESSO

I consumatori godono del diritto, esercitabile senza alcuna penalità, di recedere dal contratto secondo la previsione dall’art. 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 come recepita dalla direttiva 97/7/CE; ciò permette di restituire il prodotto entro (e non oltre) 10 giorni dal ricevimento dello stesso (farà fede il timbro postale), previa comunicazione della volontà di recedere a mezzo e-mail spedita a: [email protected] seguita da lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Renato Paluci C.P. 232 98122 Messina

Con l’esercizio del diritto di recesso il consumatore otterrà, a sua libera scelta:

a) la sostituzione del bene acquistato con un altro prodotto di pari valore

b) il rimborso del corrispettivo pagato.

L’articolo deve ritornare le stesse condizioni in cui e’ stato spedito.

L’acquirente dovrà restituire il pacchetto integro e comprensivo dell’imballaggio.

Le uniche spese che graveranno sull’acquirente saranno quelle di spedizione. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione.

Il rimborso avverrà entro 30 giorni per l’interno importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasporto, a mezzo bonifico bancario nel conto corrente indicato dal cliente

GARANZIA

– La merce viaggia sempre a totale rischio del destinatario. Eventuali danni riconducibili al trasporto o incongruenze relative al numero dei colli, andranno immediatamente contestati al corriere. Ogni segnalazione di merce difettosa o non pertinente all’ordine, andrà trasmessa entro 7gg dal ricevimento. Trascorso tale termine, non si accettano reclami o resi.

– La merce viene controllata ed imballata accuratamente. Si prega di verificare l’integrità del pacco alla consegna e di contestare immediatamente al corriere eventuali danni rilevabili della confezione, firmando con riserva.

– Tutti gli articoli sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.L. 24/02. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto dalla documentazione allegata.

– Tutti i prodotti commercializzati sul proprio sito sono esenti da difetti e garantiti. Qualora dovessi riscontrare delle anomalie nei prodotti acquistati ti preghiamo di contattarci entro 10 giorni dal ricevimento del pacchetto. In questo caso dovrai restituire in porto franco alla ditta Muscarà Pietro l’articolo difettoso comprensivo dell’imballaggio originale unitamente alla copia della fattura di vendita. L’articolo deve ritornare nelle stesse condizioni in cui e’ stato spedito.

– In conformità alle vigenti norme di legge (D.lgs 185/99) il Cliente può avvalersi del diritto di recesso fermo restando che ne dia comunicazione scritta a mezzo di Raccomandata RR, fax o e-mail entro 10 (dieci) giorni dalla data di acquisto e restituendo a proprie spese entro 10 (dieci) giorni il materiale nell’imballo originale e nelle condizioni originali, secondo le modalità che saranno concordate (franco ns.magazzino). Il rimborso avverrà entro 15 giorni dalla data di ricezione salvo contestazioni, secondo la modalità concordata.