zakimort
Zakimort è considerato il principale tra i neri minori. La differenza sostanziale rispetto ai suoi più illustri predecessori, come Diabolik, Kriminal e Satanik, è che la protagonista non è una ladra, ma una giustiziera che uccide solo criminali. Sotto la maschera di Zakimort si cela la ricchissima ereditiera Fedra Garland, amata dal tenente Norton, però acerrimo nemico della giustiziera.
Di Zakimort sono usciti 115 numeri, suddivisi in due serie: la prima “Zakimort – il giallo a fumetti”, edita tra il 1965 e il 1972, composta da 91 numeri; la seconda, “Le straordinarie avventure di Zakimort “, dal 1973 al 1974, da 24 numeri (12 inediti e 12 numeri che proponevano storie già pubblicate nella prima serie).
Sul n° 24 della IIª serie era stato annunciato il n° 25, “I commercianti di vite”, che non venne però mai pubblicato. La storia venne inserita nel volume “ZAKIMORT pocket – La vita, le avventure e il mistero di Lady Ombra” della collana VIP POCKET (n°2 del maggio 1974), insieme ad un’altra inedita dal titolo “Il signore del crimine”. Il volume contiene inoltre le ristampe dei numeri 19 e 22 della prima serie di Zakimort, “L’artiglio insanguinato” e “Laura del passato”. Due anni dopo, nel 1976, nella collana Tascabili Extra n°2 il volume è stato ristampato con una nuova copertina.
Visualizzazione di 5 risultatiOrdina in base al più recente