williams

Williams Intereuropa era una casa editrice italiana, fondata da Ferruccio Alessandri, che si specializzava nella pubblicazione di fumetti. La Williams ha pubblicato albi a fumetti di personaggi come Stanlio e Ollio, Calimero, Casper e di Volpe e corvo (The Fox and the Crow in originale) sulla testata Fix & Fox.

A partire dal 1971, la casa editrice ha acquisito i diritti dei personaggi DC Comics, che erano stati precedentemente pubblicati da Arnoldo Mondadori Editore. In quell’anno, sono state introdotte due collane dedicate a Superman e Batman, ma entrambe sono state terminate dopo 11 numeri. Nel 1972, insieme a Tomahawk, entrambe le collane sono state rilanciate introducendo anche Flash. La serie di Batman è proseguita fino a dicembre 1973, includendo 21 numeri, mentre le serie di Flash e Superman sono state interrotte rispettivamente nel marzo dello stesso anno dopo 15 e 16 numeri. Tuttavia, Superman, insieme a Superboy, è rimasto protagonista di una collana che è durata per 27 numeri fino a luglio 1974 (Collana Super). I diritti dei fumetti DC sono stati successivamente acquisiti da Editrice Cenisio due anni dopo.

Un aspetto notevole della Williams è stata l’introduzione sul mercato italiano di albi con un formato simile a quelli statunitensi, con 32 pagine e a colori.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00